La Cordata del Cuore

La Cordata del Cuore è un "vecchio" progetto pensato da chi ha determinato, ormai quasi 30 anni fa, la nascita di questa manifestazione: Giovanni Cuminetti, uno dei più amati e rinomati avvocati piacentini, membro costituente di Unicef Italia.

La cosa ha funzionato abbastanza bene per anni, almeno fino al momento in cui ci ha lasciato. Poi abbiamo proseguito, quasi d'inerzia, ancora per diversi anni.
Il legame che si è creato negli anni con la città di Piacenza ci ha permesso di mantenere in vita la manifestazione che è sempre molto seguita ed apprezzata; siamo certi che anche questa edizione, nonostante qualche necessaria qualche limitazione, sarà una grande festa per la città.

Siamo convinti però che ci sia bisogno di una nuova ripartenza, una nuova scommessa. E per farlo abbiamo bisogno di tanto aiuto. Per questo riproponiamo la "vecchia" idea della Cordata del Cuore.

Rientreranno di diritto, oltre ai rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni che ci hanno concesso il Patrocinio, le aziende che vorranno sostenerci economicamente rientrando in uno qualsiasi dei livelli di sponsorizzazione previsti.

Chi la conosce lo sa; Placentia Half Marathon non è solo una gara agonistica per atleti; è anche un importante stumento di promozione per tante associazioni di volontariato, un veicolo di importanti messaggi sociali, un modo per raccogliere e devolvere fondi a chi ne ha più bisogno, un "contenitore" di profonde emozione.

Entra a far parte della Cordata del Cuore....non te ne pentirai

info@placentiahalfmarathon.it