Virtual Placentia Half Marathon
ore 9.00, domenica 9 maggio 2021

Km 21,097 e km 10,00. Puoi correre sul percorso che desideri da solo o con poche altre persone rispettando le regole contro il covid in vigore nella prima settimana di maggio.

Costo dell'iscrizione € 5. Ci sarà poi la possibilità di donare ad uno dei progetti che potrai selezionare al momento dell'iscrizione.

Grazie all'applicazione che dovrai installare sul tuo smartphone, sarai seguito da TDS Timing Data Server che ti fornirà una finestra di start e un tempo massimo, durante il quale sarai tracciato e "misurato". Il tracciamento è reso disponibile al pubblico, che può vedere dove si trova la persona seguita, e viene aggregato ai dati degli altri concorrenti fornendo una classifica in tempo reale in ogni punto del percorso "ufficiale".

La partenza "comune ed ufficiale" sarà domenica 9 maggio alle ore 9,00. La forma "virtual" ha comunque qualche vantaggio: se non riesci ad esserci il 9 maggio, potrai effettuare la tua gara da lunedì 3 a sabato 8 maggio e sarai ugualmente inserito in "classifica". In ogni caso la partenza non potrà avvenire dopo le ore 12,00 di domenica 9 maggio.
Il tempo massimo per la 10 km è di ore 2,30
Il tempo massimo per la 21,097 è di ore 5

Per te: pettorale di gara, classifica ad ogni km, cronometraggio, mail con i risultati e diploma di partecipazione scaricabili dal sito.

Il termine "classifica" è sicuramente improprio. Nella Virtual, la "classifica" è l'elenco dei partecipanti con il tempo impiegato. Niente di più. L'iniziativa non può essere competitiva. Si tratta di un allenamento individuale ma "virtualmente collettivo".

Attendiamo foto e video tuoi o di altri alla partenza, durante la corsa, all'arrivo o dove vorrai. Potrai inviarcele via mail a info@placentiahalfmarathon.it. Potrai così partecipare al concorso a premi. Le foto ed i video più belli saranno pubblicate sul nostro sito e sui nostri canali social

Promo TDS sulle virtual

breve tutorial per l'iscrizione

Dopo esserti iscritto attraverso il portale di TDS/Enternow dovrai scaricare l'applicazione Runnea per Ios e android. Sarà necessario iscriversi anche a Runnea (gratuitamente), cliccare sulla Virtual PHM ed inserire il codice di partecipazione che ti sarà inviato da TDS via mail.

partecipa con noi alla
Virtual PHM

scegli a chi devolvere

a disposizione appena terminata la gara

Premi offerti da:

LTP carburante e servizi

Decathlon - Piacenza

Cantina Valtidone

Salumificio La Rocca

Piacenza Hotels Group

Saranno premiati:

3 runners uomini - estrazione

3 runners donne - estrazione

I 3 Top fundraiser

I 3 Gruppi sportivi con più iscritti

Le 3 Palestre con più iscritti

La foto più “bella”

Il video più “bello”

Buoni
benzina

Materiale sportivo

Vino

Salumi

Soggiorni

regolamento virtual phm 2021

F.A.Q.

la virtual PHM è competitiva?

No. per il semplice motivo che ognuno può correre dove vuole e quindi le condizioni non sono le stesse. I tempi rilevati hanno senso solo per se stessi. Ciò che si spera di ottenere è la sensazione di far parte di un evento in cui partecipano anche altre persone. Saremo in tanti, insieme, anche se vicino non avremo nessuno.

cosa serve per partecipare

1- uno smartphone con GPS e l'app
2- un luogo in cui correre
3 - creare un account enternow - TDS Sport
4 - l'iscrizione

come ci si iscrive?

per prima cosa devi entrare nel sito https://www.enternow.it/it/ e scegliere la gara virtuale a cui vuoi partecipare e cercare il pulsante ISCRIVITI.

non è possibile iscriversi con il profilo di un amico o usare il proprio profilo per iscrivere amici.
Enternow, TDS utilizzano lo stesso profilo.
Una volta iscritto dovrai scaricare l'app Runnea attraverso il playstore https://play.google.com/store/apps/details?id=com.runnea.academy&gl=IT

o l'applestore https://apps.apple.com/it/app/runnea/id1502768552

per partecipare alla Virtual PHM dovrai inserire il codice gara che ti sarà inviato da TDS via mail

quanto costa iscriversi?

la quota è di 5 euro e si pagano al momento dell'iscrizione sul sito TDS/Enternow. Si chiede poi una donazione volontaria ad uno dei due progetti che troverai alla pagina Solidarietà. La scelta del progetto a cui devolvere la tua quota la dovrai fare al momento della iscrizione sul sito TDS/Enternow

chi può partecipare?

può partecipare chiunque. Non è una gara, ma un allenamento dove la competizione, se c'è è solo con te stesso. Non serve un certificato medico, anche se sapere quali sono le proprie condizioni di salute per chi fa sport è comunque sempre una cosa positiva.

quando si corre la virtual PHM?

la partenza è domenica 9 maggio alle ore 9,00. Avere tante persone che partono contemporaneamente è sicuramente ciò che speriamo. La virtual ha però qualche vantaggio: potrai correre la tua gara anche partendo in ritardo o in anticipo. Se non dovessi riuscire ad esserci domenica puoi correre la tua virtual in un giorno compreso tra lunedì 3 e sabato 8. Termine ultimo per la partenza è domenica 9 alle ore 12,00

posso correre in compagnia

Ricorda che in questo particolare momento storico la cosa più importante è rispettare tutte le norme di sicurezza vigenti. Naturalmente puoi correre con persone conviventi e nel caso in cui corressi con un amico/a devi mantenere le distanze di sicurezza. Per salvaguardare la salute di tutti, stiamo distanti oggi per poter essere nuovamente vicini domani. #distantimauniti.

chi mi segue da casa, cosa può vedere?

Sul sito TDS sarà possibile vedere tutta la classifica della gara in tempo reale, scaricare la classifica finale e il diploma di partecipazione.

Sempre nella pagina della gara, da casa si potranno seguire gli spostamenti di massimo 5 atleti contemporaneamente.

Saranno messi a confronto sul percorso reale della gara, ognuno avrà un indicatore che si muoverà sulla mappa, in più per tutti saranno disponibili i dati relativi alla distanza percorsa, quella ancora da coprire, il tempo di gara, la velocità media e le posizioni di classifica.

Riguardo le posizioni, ricorda che occorre prestare un po’ di attenzione: per ogni km, e anche al traguardo, la classifica sarà in continua evoluzione (e quindi le posizioni potrebbero cambiare) fino a quando tutti i concorrenti saranno transitati al traguardo o all’intermedio che stai consultando.

posso rivedere la gara?

Dal giorno successivo al termine della manifestazione, posso guardare la simulazione della gara, sia riferendomi ad un singolo pettorale, sia facendo un confronto con al massimo 5 atleti. Rivivi le emozioni della gara anche a posteriori!

Allenati insieme a noi