PHM edizione 2021

Dato per certo che la 25^ Placentia Half Marathon si correrà per le strade di Piacenza l'8 maggio 2022, dobbiamo trovare il modo di non abbatterci completamente e cercare di reagire, per arrivare alla fine della pandemia, in "forma" sia fisicamente che moralmente.

Cercheremo di dare il nostro contributo perseguendo alcuni obiettivi attraverso l'organizzazione di attività ed eventi sempre mantenendo in primo piano le regole dettate dalla lotta alla pandemia.
promozione dell'attività sportiva
promozione di uno stile di vita salutare
raccolta fondi da devolvere in beneficenza
In fondo si tratta "solo" di perseguire i nostri consueti obiettivi, rimodulandoli alla luce delle regole covid.

La situazione è oggi forse ancora più difficile: alle stringenti regole necessarie ad impedire il dilagare del virus si aggiunge la stanchezza e la crescente demotivazione presente in ognuno di noi. Ma proprio per questo è necessario reagire. Anche in “era covid” si può camminare, correre, fare sport, ma anche e forse soprattutto è indispensabile non accettare di isolarsi, dando vita a rapporti solidali con le altre persone, continuando a sostenere chi lotta in prima linea, non dimenticando chi ha difficoltà sanitarie ed economiche. Con queste motivazioni, proporremo delle iniziative sportive praticabili, nonostante il covid.

Proporremo “gruppi di cammino”, “corse quasi agonistiche”, iniziative sportive e solidali, progetti di informazione medica riguardanti lo sport ed altro che si potrà aggiungere strada facendo….aspettando la 25^ Placentia Half Marathon.