Minimaratona Unicef - Pedibus Domenica 8 maggio 2022, ore 9,30

A detta di tutti il momento più bello e significativo dell'intera Placentia Half Marathon. Migliaia di bambini che attendono tutti, ma proprio tutti, gli atleti per salutarli come solo loro sanno fare. Per gli atleti un'emozione indimenticabile; per i bambini un'esperienza importante e significativa. Vera promozione allo sport.

Il covid toglierà qualcosa; saranno le autorità sanitarie e scolastiche a stabilire cosa sarà possibile fare, ma è certo che l'emozione sarà sicuramente grande.

Le iscrizioni avvengono attraverso le scuole di Piacenza e provincia. Se la vostra scuola, per qualche motivo, quest'anno non potesse partecipare, crea un piccolo gruppo e chiedi di poter partecipare scrivendo a info@placentiahalfmarathon.it. Per tutti l'iscrizione è gratuita, ma una delle finalità di questa iniziativa è la raccolta di fondi per l'Unicef. Ai partecipanti si chiede quindi di fare una piccola offerta cercando al termine della camminata lo stand Unicef all'interno dell'Arena Daturi oppure effettuando una donazione al COMITATO DI PIACENZA PER UNICEF ONLUS sul relativo conto corrente bancario (IBAN: IT53Y0623012605000000710461) con la motivazione Minimaratona 25^ PHM- Visita la pagina Solidarietà

Partenza alle ore 9,30 dal Pubblico Passeggio

L'iscrizione può avvenire solo attraverso le scuole o gruppi comunque organizzati, perchè il posizionamento lungo il Pubblico Passeggio di migliaia di persone, determina notevoli difficoltà. Per questa edizione che dovrà tener conto delle prescrizioni necessarie per la prevenzione del Covid, è ancora più necessario predisporre un piano ben organizzato; cosa che non sarebbe possibile con iscrizioni individuali. Tutte le informazioni organizzative saranno fornite direttamente alle scuole o ai gruppi che si iscriveranno tramite mail.

Il percorso