Cammina con il Cuore

Da anni una coppia di "camminatori" piacentini profondamente innamorati di Piacenza, Lella e Dino, offrono le loro conoscenze ed il loro tempo per accompagnare chiunque lo voglia per gli angoli più belli e nascosti della nostra città.

Lo faranno anche in occasione della Placentia Half Marathon, pensando ad eventuali accompagnatori di atleti/e che vogliano trascorre il tempo della gara, visitando il centro di Piacenza. Naturalmente chiunque può partecipare; sarà una bella occasione anche per i piacentini.
E' previsto un contributo di € 2,50 che sarà totalemente devoluto alla Casa di Iris. Ci si potrà iscrivere all'interno dell'Arena Daturi dalle ore 8,30 di domenica 8 maggio. Il gruppo di camminatori darà inizio al suo giro per Piacenza.

Ritrovo ore 9,15 all'interno dell'Arena Daturi, dove sarà allestito il Centro Maratona

Ore 9,30 Partenza

programma di massima:
presentazione della ex chiesa del Carmine prima in esterno e poi in interno con visita di nuovissima installazione multimediale che presenterà la storia passata della chiesa - passaggio ai giardini orti dei Degani con concertino - passaggio verso "là monte’ di rat" con esibizione di balletto della scuola progetto danza - proseguiamo verso la Fondazione dove visiteremo i sotterranei di Santa Margherita e poi nell’Auditorium ci sarà un concerto della scuola Mikrokosmos - arrivo in piazza Cavalli e fine camminata.

Tutte le quote d'iscrizione ed eventuali offerte saranno devolute a La Casa di Iris