Bimbimbici 2022

Sabato 7 maggio pedalata di 8.5 km lungo le vie della città, con partenza alle ore 15:30.

Bimbimbici è la manifestazione nazionale di FIAB per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi. La manifestazione si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini: un’opportunità per pedalare insieme! Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta e desiderano vivere in un mondo più sostenibile. Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone.

Per registrarti utilizza questo modulo

Iscrizione il giorno della partenza a partire dalle ore 14:30 presso lo stand FIAB Arena Daturi (viale Risorgimento 1 Piacenza), con pagamento della quota di 3 € per ciascun partecipante a titolo di assicurazione.

I bambini dovranno essere accompagnati dai loro genitori, le loro bici funzionanti. Non sono ammessi monopattini e bici con rotelle