Aspettando la 25^ PHM

Le iniziative podistiche

Domenica 3 maggio 2020 si sarebbe dovuta svolgere la 25^ Placentia Half Marathon, ma l’emergenza Coronavirus ne ha determinato l’annullamento. Placentia Half Marathon è un contenitore di iniziative e la principale, la Mezza Maratona, la corsa su strada di Km 21, 097, non è posticipabile in quanto inserita nel calendario internazionale Fidal.

La 25^ Placentia Half Marathon si svolgerà quindi il prossimo anno e più precisamente il 9 maggio 2021.

Già nel giorno dell’annullamento della manifestazione avevamo dichiarato il nostro desiderio di organizzare una giornata per festeggiare la fine dell’emergenza.

Visto il prolungarsi della crisi e con la consapevolezza che per un lungo periodo di tempo sarà necessario convivere con il “coronavirus”, abbiamo deciso di organizzare una manifestazione che unisca, come è nostra consuetudine, sport e solidarietà, tenendo in debita considerazione sia le grandi e dolorose ripercussioni che il virus ha determinato sul territorio piacentino ed nel resto del mondo, sia la necessità di risollevarsi e riprendere tutte le attività.

Lo sport è necessario ed alla promozione della sua attività ora si aggiunge la necessità di acquisire le conoscenze che permettano di poterlo praticare, anche insieme ad altre persone, senza rischi.

Queste giornate si svilupperano seguendo questi principi. Per quanto riguarda le iniziative sportive, non possiamo fare altro che attendere l'evolvere della situazione, ma presto vi forniremo tutte le informazioni necessarie.

Il concorso di disegno è invece già da ora, quasi, interamente definito.

Questa iniziativa è realizzata grazie al sostegno di: